domenica 20 febbraio 2011

Kylie Minogue Aphrodite Les Folies Tour




Ieri 19 febbraio 2011 ha avuto inizio in Danimarca nella città di Herning il tour mondiale della dea della musica pop Kylie Minogue, show che prende il nome di Aphrodite Les Folies Tour, come sempre all'insegna del glamour, divertimento e arte. In questo Kylie non delude mai, come già successo in passato con il Fever tour due importanti stilisti Dolce & Gabbana hanno curato i costumi dello spettacolo, con abiti assolutamente originali, pieni di gran gusto e suggestivi come l'intero tour.





E' nota a tutti l'alta eleganza dell'artista australiana, i due stilisti italiani hanno definito Kylie una donna pronta ad avere consigli e ad esprimere allo stesso tempo le proprie idee, hanno sperimentato e creato con lei nuovi costumi che non sono affatto quelli che vediamo in passerella o nelle boutique. Sono abiti con i quali bisogna poter ballare e correre ed essere tutto quello che una donna, normalmente, non indossa. I due stilisti hanno dovuto creare scarpe sensazionali con un numero piccolissimo il 34.

Questo show è stato definito il più bello e tecnologicamente avanzato nell'intera storia della musica, superando di gran lunga, anche a livello di qualità gli effetti speciali del Monsterball tour di Lady Gaga. Per primi i danesi hanno assistito ad innumerevoli acrobazie di angeli che riescono a far volteggiare sul templio greco la bellissima Afrodite/Kylie, cavalli mitici d'oro ed importante è anche l'originale effetto di giochi d'acqua dovuto da maestose fontane che rendono ancora più magica l'atmosfera.



Ci sono state e ci saranno nelle prossime tappe un milione di parti mobili associate ai vari campi del palco, sette ascensori, 600 fonti di luce ed uno speciale sistema di volo ispirato da Spider-Man: Turn Off The Dark di Broadway ed una zona umida. Più di 200 costumi e 20 acrobati per un budget totale di 25 milioni di dollari.

Milioni di fan da tutto il mondo ieri erano collegati attraverso i famosi social Network come Facebook e Twitter, per scoprire in diretta l'evolversi dello show e il modo in cui è strutturata la tracklist dello spettacolo.

Non ci resta che aspettare la data dell'8 marzo per poter accogliere qui in Italia la bellissima dea della musica.

"Can you feel me in stereo?"






Ecco la scaletta:

Act I
Aphrodite
The One
Wow
Illusion
I Believe In You

Act II
Cupid Boy
Spinning Around
Get Outta My Way
What Do I Have To Do


Act III
Everything is Beautiful
Slow


Act IV
Confide In Me
Can’t Get You Out Of My Head (Rock Version)
In My Arms

Act V
Looking For An Angel
Closer
There Must Be An Angel
Love At First Sight/Can’t Beat The Feeling
If You Don’t Love Me


Act VI
Better The Devil You Know
Put Your Hands Up

Act VII
On A Night Like This
All The Lovers