E' necessario essere necessariamente belli con dei determinati requisititi fisici? oppure si può essere anche discretamente attraenti quindi di conseguenza il concetto essenziale è saperci fare?
Esistono due categorie:
La prima è costituita da gente perennemente fidanzata che vive intense e lunghissime storie d'amore, e quando la relazione giunge al termine magicamente dopo qualche tempo, di solito molto breve, riesce a trovare un'altra persona, senza alcuna difficoltà.
La seconda invece è composta da gente perennemente single, alla ricerca dell'anima gemella che pur avendo avuto discrete frequentazioni proprio non riesce a venir a capo della situazione.
Di conseguenza esistono altre sottocategorie:
Riguardo alla prima: tra queste persone ci son quelle che si accontentano, della serie "l'importante è che sto con qualcuno", la seconda sono le cosiddette persone nate con la camicia e che riescono per qualche motivo sinistro o semplicemente per il semplice saper fare a riuscir a vivere una vita sentimentale ottima, senza nessun problema.
La seconda e forse la più complessa è costituita da altre diverse sottocategorie di gente:
- la prima individui che non si accontentano e che ricercano il meglio, la perfezione,
- la seconda gente sfortunata per una serie di fattori probabilmente legati anche al karma,
- la terza composta da totali sgorbi e infine cosa davvero misteriosa gente di bella presenza.
Quindi non è necessario essere degli adoni ma come bisogna comportarsi per poter essere fortunati in amore in questo secolo in cui il sesso per molti è l’unico scopo di vita, senza nessuna preoccupazione e vincolo sociale?
L'uomo è totalmente insoddisfatto così come quando ha il desiderio di far shopping, per noi amanti della moda, non facciamo altro che pensare di voler acquistare un capo, perchè di vitale importanza, ma una volta ottenuto si ha l'esigenza di altro o per allontanarci da questo esempio puramente modaiolo come il desiderio del freddo più totale in piena estate e del caldo torbido in inverno.
La verità è questa: la società sta cambiando, anche se non capisco in che modo, con questo intendo dire che in altre circostanze dopo innumerevoli peripezie e quando si riesce ad arrivare al fatidico lieto fine dopo qualche tempo qualcosa inizia ad andar storto e si sente l'esigenza di rimettersi alla ricerca di altro.
Alla fin dei conti la vita è una quindi perchè perdere tempo e aspettare la perfezione, bisognerebbe rivalutare davvero cosa è essenziale, ma questa mi sembra semplicemente pura utopia.
- e sta faccia schifata? che hai visto?
- il mondo tesoro
Devo dire carlo ottima analisi!!! Adoro questo post! Se dovessi classificarmi secondo il tuo post sarei classificalbile come 2.1 cioè come il perennemente single alla ricerca della perfezione!
RispondiEliminaPurtroppo per me la situazione è alquanto più complessa e non sto qua a dilungarmi...
Coimplimenti ancora per l'articolo!
P.
http://youhavetodigoutyourself.blogspot.com
Ti ringrazio, anche la mia situazione è molto complessa, ma alla fine la vita sarebbe un pò piatta senza difficoltà, in fin dei conti la ricerca ha il suo fascino.
RispondiEliminaCarlo
aahahaha mi ha fatto ridere la tua faccia!
RispondiEliminaOggi come tu hai detto si cerca sempre dell'altro,la gente consuma le persone ed i sentimenti come gli oggetti.Ma c'è sempre una profondità latente che bisogna cercare.
Spesso chi cerca la perfezione è qualcuno che non si fa travolgere dai sentimenti oppure che semplicemente non ha trovato la persona con cui lasciarsi andare ed allora è giusto che continui a cercare...
Grazie Francesca. :) Concordo con il tuo pensiero.
RispondiElimina